Cos'è l'automazione del marketing?
L’automazione del marketing è un nuovo entusiasmante set di strumenti che può essere utilizzato per ottenere risultati incredibili nella tua attività in modo automatizzato.
Anche se gli strumenti esistono già da qualche tempo, solo le più grandi organizzazioni blue-chip hanno avuto accesso a questi strumenti per sfruttarli appieno. Solo negli ultimi anni le tecnologie di automazione del marketing sono diventate facilmente disponibili per le piccole imprese e gli imprenditori. Ciò rende entusiasmante per le piccole imprese e gli imprenditori il momento di affrontare i grandi utilizzando la stessa tecnologia che utilizzano da tempo.
In un mondo in cui la personalizzazione nel marketing sta diventando sempre più importante, l’automazione del marketing è ora una parte incredibilmente importante di qualsiasi attività di marketing.
Poiché siamo passati dal marketing di massa al marketing personalizzato 121, i sistemi di automazione del marketing offrono questo marketing personalizzato a un’ampia gamma di aziende, grandi o piccole, e come imprenditore o proprietario di una piccola impresa, questo è il momento di trarre vantaggio da questa tecnologia e farlo funzionare per te.
Storicamente il software di automazione del marketing sarebbe estremamente costoso da mettere in atto e implementare all’interno di un’organizzazione, con un costo di installazione di circa 10.000 sterline, con migliaia al mese di costi correnti. Ora siamo in un luogo in cui il software può essere configurato senza costi di avvio e il costo mensile può arrivare fino a £ 15 al mese per sfruttare la tecnologia di automazione del marketing completa.
Ciò significa che anche le piccole imprese possono trarre vantaggio da questa tecnologia ed essere in grado di fornire marketing personalizzato individuale.
Allora, cos’è esattamente l’automazione del marketing? Beh, è un insieme di strumenti che ti consentono di iniziare a costruire un profilo dei tuoi clienti per vedere e comprendere le loro interazioni con te, con le pagine del tuo sito web, con i tuoi prodotti e servizi, con il tuo team e con i canali social.
In base al comportamento dell’individuo e ai suoi interessi, i contenuti possono essere forniti a tali individui in base ai loro interessi e alle loro esigenze, fornendo le informazioni giuste al momento giusto nel posto giusto, utilizzando esattamente i media giusti per quella persona.
Diversi canali mediatici possono essere integrati nelle campagne in modo che il contenuto venga distribuito nei media che l’individuo desidera riceverlo, sia che si tratti di un utente a lungo termine e impegnato di Facebook, o forse di un millennial che utilizza Instagram o Snapchat o forse Messaggero di Facebook.
Un ottimo esempio di campagna potrebbe includere annunci di Facebook che si collegano al contenuto del sito Web o al blog che quindi si collega e si reindirizza tramite e-mail e Facebook Messenger.
Comprendendo il tuo pubblico, puoi garantire che i contenuti vengano forniti nei media giusti per quel pubblico o avatar. È possibile impostare test divisi per identificare quali media e messaggi funzionano con quale pubblico per ottenere il massimo tasso di conversione e ritorno sull’investimento.
L’intelligenza artificiale sta ora diventando parte integrante dell’automazione del marketing per consentire alla tecnologia di elaborare e apprendere automaticamente quali piattaforme, media e messaggi stanno fornendo i risultati giusti per un’organizzazione, garantendo che il messaggio giusto venga trasmesso al pubblico che sta coinvolgendo. con te e i tuoi contenuti e che il pubblico agisca. Gli algoritmi di apprendimento possono quindi adattare il messaggio, il mezzo e il pubblico di conseguenza per garantire che le persone siano veramente coinvolte con i contenuti che li soddisfano e con i messaggi consegnati che intraprendono l’azione giusta per portare a una vendita.
Se desideri saperne di più sull’automazione del marketing e su come potrebbe funzionare per la tua azienda, non esitare a contattarci e potremo parlare di come potrebbe funzionare per te e fornirti una dimostrazione.
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